LA NOSTRA STORIA

Quando ero bambino sognavo di diventare un batterista… ma la nostra band aveva bisogno di un bassista, così accantonai il mio sogno.

Per molti anni, ho vissuto con questo desiderio recondito, fino al giorno in cui decisi di essere la “lunga mano” di quanti più batteristi possibile. In che modo? Mi sedetti di fronte a una batteria e mi chiesi che cosa avrei potuto offrire ai batteristi di più di una vecchia tradizionale bacchetta di legno.

Improvvisamente mi resi conto che il patrimonio tecnologico della mia famiglia era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Noi produciamo le più rilevanti componenti meccaniche per diversi ed importanti settori industriali come l’industria aerospaziale, avionica, automobilistica, etc., usando la migliore tecnologia e le eccellenti competenze del nostro staff. Così mi sono chiesto. “Perché non sfruttare tutto ciò per i batteristi?”.

Da questa combinazione di passione e professionalità è nata Techra.

 

CHI SIAMO

Techra è composta da un gruppo di appassionati tecnici con 50 anni di esperienza nello sviluppo di tecnopolimeri ad alte prestazioni, per una grande varietà di applicazioni meccaniche.

Abbiamo quindi applicato queste eccellenze al mondo della batteria. Abbiamo sviluppato e testato molti composti sintetici diversi e messo a punto alcuni composti specifici, raggiungendo il nostro obiettivo: produrre con la fibra di carbonio una bacchetta dalle prestazioni straordinarie e con una maggiore maneggevolezza e durata.

 

LA NOSTRA MISSION
Noi vogliamo rendere i batteristi soddisfatti con delle bacchette ergonomiche e leggere. Gratificati da ciò che tengono nelle loro mani. Ispirati dal suono delle nostre bacchette.

Inoltre, vogliamo offrire ai batteristi l’opportunità di fare una scelta a favore dell’ambiente: fare musica senza sfruttare il legno degli alberi, preservando i boschi e usando materiali al 100% riciclabili.

Techra non si è posta l’obiettivo di replicare il legno, ma ha invece voluto creare qualcosa di unico che offra ai batteristi una nuova fonte di ispirazione e un più aperto modo di suonare la batteria.

Così Techra è in grado di offrire 6 diverse linee di bacchette per avvicinarsi il più possibile ai gusti dei batteristi più esigenti e per dare loro la massima possibilità di scelta.